SPECIALE NEVE CONTINUA

17.11.2015 08:06

Bormio Pensi sia impossibile unire sport e relax? Scegli di trascorrere la tua settimana bianca a Bormio e prova con mano il mix perfetto tra sport e riposo. La vacanza migliore per festeggiare le feste di Natale e Capodanno con gli amici! Situata in una splendida conca, Bormio è una destinazione vacanza dal fascino indimenticabile per chi la visita. Non c’è niente di meglio al mondo per gli appassionati di sci e non, dopo una giornata sulle piste, le gambe affaticate da tanto sport, la pancia piena dopo le soste nelle varie baite e il freddo frizzante della montagna, di una corsa nel centro termale più vicino molto spesso presente nello stesso hotel per offrire una comodità senza eguali. Bormio è perfetta per vacanze sulla neve, le sue tante piste da sci arrivano fino a 3000 metri d’altezza, ma non è solo la possibilità di praticare sport invernali che attraggono qui turisti da tutto il mondo. Infatti, le sue acque termali, in grado di regalare relax dopo le giornate trascorse sulle piste, sono un’attrazione naturale apprezzata già dall’epoca di Plinio il Vecchio, e all’interno della cittadina tante sono le opere architettoniche da ammirare, dalla Torre delle Ore alla Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio. Un motivo in più per scegliere Bormio sono gli incredibili hotel sia nel centro città sia quelli disposti direttamente ai piedi delle piste da sci. Si tratta di strutture attrezzate e dotate delle migliori comodità, molto spesso dotate di centri benessere e terme all’interno, in formula all inclusive sono pensati per offrirvi un’esperienza di vacanza inimitabile. Inoltre, per chi ama la vita notturna, non mancano i locali in cui divertirsi fino a tardi, e per chi invece apprezza le escursioni, il Parco Nazionale dello Stelvio regala continue emozioni. 

 

Cortina d'Ampezzo Famosa meta per le vacanze sulla neve dei vip già a partire dagli anni 60, oggi Cortina d’Ampezzo è la meta ideale per chi vuole unire la vacanza di sport al divertimento e le feste e allo shopping. Soprannominata la "Perla delle Dolomiti", raffinata ed esclusiva, Cortina d'Ampezzo è una stazione sciistica che vanta una posizione meravigliosa, circondata a 360 gradi dalle Dolomiti con vette splendide come le Tofane, il Cristallo ed il Pomagagnon. Passeggiando lungo il Corso Italia nel 1960 si potevano incontrare stelle di Hollywood come Brigitte Bardot, Sophia Loren e Clark Gable, ed oggi rappresenta la località per eccellenza della vita mondana invernale. In tutto il paese, gallerie d'arte, boutique, negozi di antiquariato, locali pub e ristoranti sono ritrovo di tradizione. Eventi sportivi e culturali di livello internazionale tra queste montagne, acquistano una magia senza eguali. Un cenno in particolare va riservato alle strutture ricettive di prima qualità, d’altronde le vacanze a Cortina sono sinonimo di lusso non solo per i negozi ma anche per gli hotel che sorgono proprio in questa ridente cittadina. Strutture di eccellente qualità dotati di ogni comfort per rendere la tua vacanza sulla neve un momento di relax totale. La maggior parte di queste, sono in formula all inclusive e sono attrezzate per rendere la vostra esperienza di vacanza memorabile, dotate di spaziose terme interne, centri benessere e massaggi, ristoranti dall’ottima cucina e l’ottima qualità di cibi. Il circostante territorio del Cadore è ricco di bellezze naturali, tradizioni e storia ben radicati nelle persone: un patrimonio unico per il turista più attento e alla ricerca di emozioni originali.

Quando c’è neve c’è Madonna di Campiglio! La meta perfetta per le tue vacanze invernali soprattutto per gli amanti di sport d’altura, Madonna di Campiglio mette a disposizione chilometri e chilometri di piste super attrezzati e con discese mozzafiato adatte a tutta la famiglia dai più piccini agli esperti della discesa. Inoltre, questa località vacanze mette a disposizione dei propri ospiti hotel e strutture di prima qualità per quanto riguarda i piccoli e i grandi campioni che dopo una intensa giornata di sci sulle piste necessitano di un riposo da re. Gli hotel di Madonna di Campiglio sono dotati dei maggiori comfort, attrezzati dei migliori servizi, per lo più in formula all inclusive, dove trovare ristoro, comfort e relax totale. Chi sceglie Madonna di Campiglio sceglie vacanze in cui ha la possibilità di vivere delle esperienze indimenticabili a contatto con la natura sia durante la stagione invernale che quella estiva. Tra le località del Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio forse è anche la più nota a livello internazionale, probabilmente perché già da tempo fra le mete di vacanza preferite di nobili e ricca borghesia del nord Europa. Quello che questa località offre è un mondo di bellezze suggestive unito a ottimi servizi, meravigliosa natura e baite dove gustare piatti prelibati della tradizione, ottimi vini e grappe per riscaldarsi durante le giornate più fredde. Oggi è ancor più rinomata fra gli appassionati di sci, snowboard e sport invernali in generale. Ma l’offerta non si limita ad attività sulla neve: in estate, con un clima piacevole e mite, è possibile dedicarsi al golf, che qui ha alle spalle un’importante e lunga tradizione.

La meta ideale per tutta la famiglia? Scegli Moena per le tue vacanze invernali sulla neve. Moena è la prima località che si incontra entrando in Val di Fassa e grazie alle sue bellezze naturali e alla capacità di trasformare la sua propensione all’ospitalità in un business è in grado di offrirvi una vacanza sulla neve perfetta. Gli appassionati di sci possono trovare a Moena chilometri e chilometri di piste sulle quali divertirsi sciando e rilassandosi nelle varie baite, dove è possibile trovare ristoro durante le discese e assaporare i piatti della tradizione. La città di Moena, inoltre, offre ai turisti, che scelgono questa località per trascorrere la settimana bianca, in special modo le loro vacanze durante i periodi come Natale e Capodanno, una vasta possibilità di vivere il paese attraverso vari eventi e attività. In particolare, in virtù dell’animo ospitale degli abitanti di questa città, sorgono a Moena, alcuni dei più belli e rinomati hotel di lusso dove trascorrere piacevoli serate dopo le lunghe giornate in montagna. La maggior parte degli hotel è dotato delle migliori comodità, in formula all inclusive, molto spesso attrezzato con veri e propri centri termali all’interno e ristoranti di prima qualità. Moena è una città in cui poter trovare il giusto mix tra sport, divertimento e relax, il metodo migliore per allontanare lo stress della vita quotidiana.